Maid: Andie MacDowell e Margaret Qualley saranno madre e figlia nella dramedy di Netflix, prodotta da Margot Robbie.

È stato annunciato che Andie MacDowell reciterà come protagonista accanto alla figlia Margaret Qualley nella serie Maid di Netflix. La storia si basa sul libro di memorie di Stephanie Land Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive, che sarà adattato per il piccolo schermo da Molly Smith Metzler, che fungerà da showrunner. Nel frattempo, John Wells Productions e LuckyChap Entertainment di Margot Robbie saranno produttori insieme a Warner Bros.Television.

La serie racconterà la storia di una madre single Alex (Margaret Qualley) che sbarca il lunario facendo la cameriera ed esplorerà le difficoltà di vivere in povertà negli Stati Uniti. Secondo la descrizione il personaggio di Andie MacDowell sarà Paula, “un’artista autoproclamata, che è l’anima di ogni festa. È eccentrica, passionale, capricciosa e imperturbabile riguardo alla sua sessualità, che attrae un’infinita rotazione di fidanzati”. Eppure, anche lei è in una lotta costante con i suoi demoni psicologici, nonostante non voglia mai ammetterlo.

Secondo quanto riportato da Deadline, la produzione di Maid era già cominciata a Vancouver, ma le riprese sono state sospese a causa dei ritardi nell’ottenere i risultati dei test covid all’inizio della settimana.   

Margaret Qualley si è fatta un nome in un arco di tempo relativamente breve, apparendo in numerosi film e programmi televisivi acclamati dalla critica come The Leftovers, The Nice Guys, Fosse/Verdon e Once Upon a Time in Hollywood. Tra i suoi prossimi progetti figura anche The Stars at Noon di Claire Denis, in cui reciterà a fianco di Robert Pattinson (qui). Andie MacDowell è nota soprattutto per il suo ruolo nella commedia Quattro matrimoni e un funerale.