The Stars at Noon: Robert Pattinson e Margaret Qualley reciteranno insieme nel nuovo film di Claire Denis. I diritti sono già stati acquistati da A24.

Lo scorso anno vi avevamo comunicato che la regista francese Claire Denis stava lavorando all’adattamento del romanzo The Stars at Noon di Denis Johnson e che avrebbe voluto Robert Pattinson (che ha già diretto nello sci-fi High Life) come protagonista. Ebbene, poche ore è stato annunciato che, non solo il progetto verrà realizzato, ma che a fianco dell’attore ci sarà la giovane Margaret Qualley.

Ambientato nel 1984 durante la Rivoluzione nicaraguense, il film segue un misterioso uomo d’affari inglese e una testarda giornalista americana che iniziano una storia d’amore appassionata. Presto si trovano coinvolti in un pericoloso labirinto di bugie e cospirazioni e sono costretti a cercare di fuggire dal paese, potendo fare affidamento soltanto l’uno sull’altra.

La regista sta adattando il romanzo con Lea Mysius e Andrew Litvack. Intanto A24 si è già aggiudicata i diritti di distribuzione di The Stars at Noon per gli Stati Uniti.

Robert Pattinson è attualmente impegnato nelle rirpese di The Batman di Matt Reeves e lo vedremo quest’anno al cinema nel thriller Tenet di Christopher Nolan e in The Devil All The Time di Antonio Campos, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe uscire su Netflix il 15 Maggio 2020.

Margaret Qualley ha presentato il dramma Seberg allo scorso Festival di Venezia ed è stata vista di recente nella serie tv Fosse/Verdon. E’ anche tra le protagoniste di My Salinger Year di Philippe Falardeau, che è stato scelto come film d’apertura della Berlinale 2020.

Fonte: Deadline