Quali sono i film in uscita a Febbraio 2020? Da Birds of Prey a Cattive acque ecco i 5 film da vedere al cinema di questo mese.

In attesa di scoprire quale film otterrà l’ambito Oscar quest’anno (per ora il favorito sembra 1917 di Sam Mendes!), diamo un’occhiata a quali titoli arriveranno nelle nostre sale questo mese. Tra i film più attesi della stagione c’è sicuramente Birds of Prey con protagonista Margot Robbie, che torna a vestire i panni di Harley Quinn in una storia a lei dedicata. La pellicola ha riscosso un consenso pressoché unanime all’uscita negli Stati Uniti.

Un altro titolo da non sottovalutare è Honey Boy diretto dalla regista Alma Har’el con protagonista Shia LaBeouf. Il film si basa su una sceneggiatura scritta da quest’ultimo e porta in scena il suo passaggio dall’infanzia alla celebrità, raccontando il difficile rapporto col padre. (posticipato al 5 Marzo).

Di seguito la lista dei 5 film da vedere al cinema a Febbraio, in ordine di data d’uscita!

1.Birds of Prey di Cathy Yan
Data d’uscita: 6 Febbraio
birds of prey1Harley Quinn ha lasciato il Joker dopo i fatti di Suicide Squad e da allora anche Batman sembra scomparso da Gotham, dove operano come vigilanti le Birds of Prey, ossia la Cacciatrice, Huntress, figlia del mafioso Franco Bertinelli, e Dinah Lance alias Black Canary, dotata di un formidabile urlo sonico. Harley collabora con loro e con la detective del dipartimento di polizia di Gotham Renee Montoya per salvare la giovane Cassandra Cain, che si è messa nei guai entrando in possesso di un diamante di proprietà dello spietato boss della malavita Black Mask.
In Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) Margot Robbie torna a vestire i panni di Harley Quinn al fianco di Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Huntress; Jurnee Smollett-Bell nei panni di Black Canary; Rosie Perez in quelli di Renee Montoya; Chris Messina è Victor Zsasz; ed Ewan McGregor è Roman Sionis. Fa il suo esordio sul grande schermo Ella Jay Basco, nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

2.Memorie di un assassino di Bong Joon-Ho
Data d’uscita: 13 Febbraio
memorie di un assassinoIn un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile, attira l’attenzione dell’opinione pubblica. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi. Si unirà a loro un terzo detective, in arrivo direttamente da Seul. Penserà di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verrà trascinato negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione.

3.Cattive acque di Todd Haynes
Data d’uscita: 20 Febbraio
cattive acqueQuesta è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.
La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

4.Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse
Data d’uscita: 27 Febbraio
doppio sospettoIl film è ambientato agli inizi degli anni ’70 ed è la storia di due donne, Alice (Veerle Baetens) e Céline (Anne Coesens), e delle loro famiglie. Le due donne abitano in due case a schiera identiche e, oltre a essere vicine di casa, sono molto amiche. Condividono tutto e si raccontano qualsiasi cosa accada nelle loro vite.
Questa profonda amicizia e questa forte intesa viene meno nel giorno in cui il figlio di Céline, Maxime (Luan Adam), muore a causa di un incidente e casualmente Alice vede l’accaduto, senza poter far nulla per evitare il peggio. In preda alla disperazione, Céline accusa Alice di non aver evitato la morte del figlio e sembra addirittura pronta a vendicarsi contro quell’amica ora diventata il nemico numero uno della sua vita.

5.Honey Boy di Alma Har’el
Data d’uscita:  27 Febbraio. posticipato al 5 Marzo
honey boyLa regista Alma Har’el porta in vita l’infanzia burrascosa e i primi anni dell’età adulta di un giovane attore, mentre lotta per riconciliarsi con suo padre attraverso il cinema e i sogni. Portando in scena il passaggio dall’infanzia alla celebrità, e i successivi momenti della riabilitazione e della guarigione in età più adulta, Har’el sceglie Noah Jupe e Lucas Hedges per vestire i panni di Otis Lort, che si addentra nelle diverse fasi di una frenetica carriera. Shia LaBeouf affronta la sfida audace e terapeutica di interpretare suo padre, ex clown di rodeo e criminale. L’artista e musicista FKA twigs fa il suo debutto come attrice, interpretando la vicina – spirito affine del giovane Otis – del motel in cui vive il ragazzo.